Phillips annuncia la nomina di Joyce Goss come prima direttrice della nuova sede di Dallas, in Texas, della casa d’asta. Un segnale che riflette la crescita della maison e l’importanza della comunità di collezionisti nel sud degli Stati Uniti.
Nel suo ruolo, la Goss lavorerà per coltivare le relazioni tra collezionisti, mercanti, curatori, musei e fondazioni, in tutte le categorie di collezionismo di Phillips, tra cui 20° secolo e arte contemporanea, fotografie, design, edizioni, gioielli e orologi.
C’è stato un aumento dell’85% nell’attività collezionistica della regione dal 2019 al 2021. Non vediamo l’ora di lavorare con lei per coinvolgere questa fiorente comunità di collezionisti e appassionati.
Vivian Pfeiffer, Head of Business Development e Vice President di Phillips
La nomina di Goss arriva nel mezzo di un eccezionale periodo di crescita per Phillips, con il 2021 che è stato l’anno di maggior successo nei 226 anni di storia dell’azienda. Evidenziato anche dall’espansione della maison prima a Los Angeles e ora a Dallas.
Prima di entrare a far parte di Phillips, Goss è stata per quindici anni direttrice esecutiva della Goss-Michael Foundation. Fondata da Kenny Goss e dalla leggenda della musica George Michael, la Fondazione ha lo scopo di educare, coinvolgere e ispirare il pubblico presentando mostre di arte contemporanea e proponendo programmi educativi e borse di studio ad aspiranti artisti.