Print Friendly and PDF

La meravigliosa Fondation Maeght si allarga: ecco le nuove gallerie

Vue-arriere-©-Glamodrama-pour-Silvio-dAscia-Archives-Fondation-Maeght
Vue-arriere-©-Glamodrama-pour-Silvio-dAscia-Archives-Fondation-Maeght

Costa Azzurra. La Maeght raddoppia! La celebre Fondazione d’arte sta costruendo un ampliamento per il suo 60° anniversario nell’estate del 2024. Progettato dall’architetto Silvio d’Ascia, il progetto rispetta l’architettura degli edifici originali, con l’aggiunta di una galleria di 585 metri quadrati sotto il cortile Giacometti come galleria adiacente di 85 mq.

Grande-salle-©-Glamodrama-pour-Silvio-dAscia-Architecture-scaled

Entrambi gli spazi saranno vitali come nuovo spazio espositivo aggiuntivo, costruito verso la pineta, vista attraverso grandi finestre panoramiche. Il progetto non solo soddisferà le attuali esigenze dei visitatori e migliorerà l’esperienza complessiva dei visitatori, ma arricchirà anche la programmazione della Fondazione offrendo spazio aggiuntivo per conferenze, proiezioni, spettacoli, seminari e concerti, consentendo così alla Fondazione di diversificare e consolidare le sue entrate modello e continuano a presentare mostre tematiche molto ambiziose.

Grande-salle-evenements-©-Glamodrama-pour-Silvio-dAscia-Architecture-scaled
Così ci racconta Adrien Maeght, il Presidente: “La Fondation Marguerite e Aimé Maeght non è né un museo né una galleria. È stato creato dalla mia famiglia che ha voluto, fin dall’inizio, esporre gli artisti che abbiamo sempre sostenuto. Che gioia avere nuovi spazi. Questa estensione consentirà di presentare la ricchezza della collezione della Fondazione che prima non potevamo presentare. Vi aspetto nell’estate 2023 per la mostra Riopelle e nell’estate 2024 per l’inaugurazione delle nuove gallerie, festeggiando i 60 anni della Fondazione!”
Grande-salle-exterieur©-Glamodrama-pour-Silvio-dAscia-Archives-Fondation-Maeght-scaled

Commenta con Facebook