Endless è riconosciuto a livello internazionale per le sue opere che esplorano temi come la moda, la pubblicità, il consumismo e il culto delle celebrità. La sua ascesa, dalla street art alle gallerie, ha attirato l’attenzione del mondo dell’arte e dei brand di lusso, facendone uno degli artisti più celebri della scena contemporanea. Per fare un esempio di quanto sia importante nel sistema dell’arte, nel 2021, il suo autoritratto con Gilbert & George è stato donato alle Gallerie degli Uffizi, rendendolo il primo street artist ad entrare nella prestigiosa collezione.
Avani Rio Novo Venice Hotel ha inaugurato qualche giorno fa “ENDLESS VENEZIA”, una mostra esclusiva che presenta le opere dell’iconico street artist londinese Endless, a cura della galleria Cris Contini Contemporary. L’esposizione, con opere di grande, media e piccola dimensione e stili, sarà visitabile fino al 3 novembre 2024, offrendo agli ospiti dell’hotel e ai visitatori un’opportunità unica di immergersi nell’arte contemporanea e iconografica dell’artista. Oltre a questa possibilità, è da lodare la performance musicale che, durante l’inaugurazione, ha visto protagonisti il pianista Filippo Barbugian e il pianoforte Nemo, disegnato da Lorenzo Palmieri. Questa iniziativa evidenzia la grande intesa tra arte e ospitalità, offrendo agli ospiti una combinazione armoniosa di cultura e intrattenimento.
Avani Rio Novo Venice continua a distinguersi come promotore di esperienze culturali uniche, integrando l’arte nel soggiorno dei suoi ospiti. L’hotel si trasforma così in una “destinazione culturale”, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza autentica che coniuga comfort e stile con l’arte di Endless. Stefano Botteon, Direttore di Avani Rio Novo Venice, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Ospitare le opere di Endless rafforza il nostro impegno nel proporre soggiorni che vadano oltre il tradizionale concetto di ospitalità, integrando cultura, intrattenimento e arte contemporanea”.
Situato nel quartiere di Dorsoduro, Avani Rio Novo Venice Hotel vanta una facciata contemporanea che si affaccia sui canali storici di Venezia. Con 144 camere, l’hotel offre un’esperienza unica, arricchita dalla vicinanza a vivaci bar, osterie autentiche e gallerie d’arte di fama internazionale, tra cui il museo delle Gallerie dell’Accademia e la Peggy Guggenheim Collection. Se passate da Venezia, non perdete l’occasione di vedere tutto ciò e, per chi volesse sapere di più, cliccate qui per maggiori informazioni.