
Qualche nostro suggerimento circa i booth più meritevoli di attenzione nella rassegna visibile alla Nuvola di Fuksas fino al 23 novembre
Gli spazi sono decisamente ampi, per cui il pubblico presente alla fiera sembra ben poco, complice anche la giornata di venerdì che tradizionalmente è quella più “scarica”. Tuttavia non mancano galleristi che si dichiarano abbastanza soddisfatti dell’esordio di Arte in Nuvola, la rassegna romana aperta fino a domenica 23 novembre. Soddisfatti soprattutto del pienone registrato giovedì alla preview, quando si è affacciata al centro espositivo dell’EUR molta “bella gente”.

La sezione del “moderno”, al piano interrato della Nuvola, è ormai confermato essere quella più forte della fiera capitolina, e il trend si conferma quest’anno. Con molte gallerie di primo piano che si impegnano a proporre stand di ottimo livello. In giro si registra una grande attenzione agli artisti del gruppo Forma 1 – Accardi, Dorazio (bellissimo il focus della Galleria Lombardi), Perilli -, del resto storicamente legato all’ambiente romano. Con chicche come la galleria trevigiana 21Gallery, con una bella selezione di opera di Jan Fabre, che espone anche in sede.

Al piano superiore, “contemporaneo”, il livello qualitativo tende a scemare, anche se non mancano booth notevoli. Noi vi proponiamo la nostra solita – personalissima e quindi discutibilissima – selezione di quelli che ci sono sembrati più meritevoli…

















