2014 inoltrato.
Se si parla di outfit, di summer/spring, fall/winter vengono subito in mente i famigerati fashion blogger, le fashion week in giro per il mondo e i numerosi scatti su instagram degli abiti indossati per le più svariate occasioni.
Il fotografo inglese Thom Atkinson ha avuto un’idea originale. Senza banalizzare il ruolo svolto da chi combatte per la propria nazione, attraverso i suoi scatti ha cercato di rendere attuale la realtà passata del suo paese in cui la vera preoccupazione era la guerra per la conquista del territorio e non la guerra per la conquista di un primo piano da Scott Schuman, fotografo e fondatore del blog di fashion street style più famoso al mondo (The Sartorialist). Ha pensato bene di realizzare una composizione, come ormai si è soliti vedere tra blog di moda e magazine online, con l’outfit ideale del soldato inglese di varie epoche che si prepara per andare a combattere. Una sorta di analisi fotografica che documenta gli outfit dal 1066 (battaglia di Hastings), alla battaglia di Waterloo del 1815 fino ai giorni nostri.
Divise colorate, accessori, bettovaglie, armi e utensileria di vario genere. Tutto decisamente più funzionale e meno estetico rispetto ai giorni nostri!