Se Londra è ormai la piazza principale per la vendita di arte italiana, Tornabuoni Arte non può mancare.
Nella capitale britannica infatti, la galleria d’arte fiorentina fondata da Roberto Casamonti, aprirà il prossimo 8 ottobre un nuovo spazio espositivo, progettato da Marco Casamonti, titolare dello Studio Archea di Firenze, e diretto da Ursula Casamonti, figlia del fondatore di Tornabuoni Arte.
Con questa sede al 46 di Albamarle Street a Londra, la Tornabuoni Arte conterà ben sei punti espositivi tra Italia ed Europa. E sarà questa un’occasione per consolidare le tradizioni, l’eleganza e l’esperienza della galleria in una città tanto importante per il mondo dell’arte e in particolare per l’arte italiana.
Sarà lo Spazialismo italiano di Lucio Fontana ad inaugurare la nuova Tornabuoni Arte. Saranno in mostra dall’8 ottobre 40 lavori particolarmente rappresentativi della produzione artistica del maestro dello Spazialismo.
Ma sono già in programma altre mostre, tra cui una collettiva dedicata ai maestri italiani degli anni ’50 e ’60, quali Alighiero Boetti, Arnaldo Pomodoro, Francesca Pasquali e Luca Pignatelli.
Per maggiori info clicca qui.