Sotheby’s festeggia il 40° anniversario in Cina. Un successo dato dall’ampio raggio d’azione della Compagnia, che offre un valore aggiunto alla clientela. “Siamo la prima casa d’aste occidentale che organizza aste in Cina attraverso un progetto pianificato su Pechino, che fornisce un programma agevolato per il deposito, la vendita, le attività espositive e di educazione. Siamo anche l’unica casa d’aste con una regolare presenza in Brasile e in Argentina e l’unica a Doha, nel Quatar. Nel 2012 abbiamo ricevuto offerte da oltre 120 Paesi” – afferma Bill Ruprecht, presidente della Compagnia.
Per consolidare questo successo e migliorare il servizio, rendere l’arte sempre più accessibile e premiare la migliore clientela, Sotheby’s offre continue innovazioni sulla piattaforma web: è possibile navigare nel sito utilizzando la lingua che si preferisce ed sono disponibili un catalogo digitale e un giornale scaricabile. Sotheby’s è inoltre l’unica casa d’aste con un’App Catalogo, grazie alla quale è possibile avere una visione a 360° sulle attività della Compagnia, prendere visione dei risultati e guardare video.
Sotheby’s è la prima casa d’aste ad aver dedicato una galleria espositiva alle vendite private all’interno del suo quartier generale di New York e negli uffici di Hong Kong e si appresta ad aprire una terza galleria a Londra. Nell’ultimo anno sono state tenute sette vendite private in collaborazione con artisti.
L’uso della lingua cinese sul sito web, la possibilità di consultare cataloghi elettronici in lingua, la creazione di uno staff dedicato al servizio alla clientela, sono accorgimenti che hanno l’obiettivo di sviluppare la presenza di Sotheby’s in Cina: si punta ad un crescente numero di aste e vendite private in tutta l’Asia e all’espansione di Sotheby’s Hong Kong, la più vecchia casa d’aste nella città, che celebra quest’anno i suoi 40 anni.