Print Friendly and PDF

Luca Stoppini alla Lectio Magistralis

Per il ciclo di incontri organizzati da AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni, presso il Teatro Agorà della Triennale di Milano, domani sera – giovedì 28 Novembre – alle ore 19.00, Luca Stoppini, art director di Vogue Italia, sarà ospite della dodicesima Lectio Magistralis.
La conversazione dal titolo To Frame, sarà stimolata dagli interventi di Sergio Risaliti, storico dell’arte, scrittore e giornalista, ideatore e curatore di mostre e grandi eventi, e Marco Sammicheli, direttore responsabile di ZERO.

Le Lectio Magistralis, giunte al loro secondo ciclo, promosse da AFIP e CNA Professioni, fino al 12 dicembre 2013 vedranno alternarsi alla Triennale di Milano, grandi fotografi e interpreti del mondo delle arti che approfondiranno i temi legati alla fotografia.

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) e alle ore 19.00 ,proseguiranno il 12 dicembre, con Marirosa Toscani Ballo.

Luca Stoppini (Milano, 1961) inizia la sua collaborazione con Edizioni Condé Nast Italia nel 1981 collaborando dal primo numero di Vanity Fashion diretto da Anna Piaggi e a Vogue Italia e Vogue Bellezza.

Nel 1991 diventa direttore artistico di Vogue Italia (direttore responsabile Franca Sozzani) e a seguire L’Uomo Vogue, Casa Vogue, Vogue Pelle e Vogue Gioiello. Nel 2013 progetta e fa la direzione artistica dell’interactive replica per I-pad di Vogue Italia.

Durante questi trent’anni si occupa dell’immagine dei brands moda più conosciuti, da Dolce&Gabbana a Armani, da Gianfranco Ferré a Yohji Yamamoto. Realizza alcuni progetti d’arte e fotografia e partecipa ad alcune mostre in Italia e America. Disegna alcuni libri e collabora con case editrici internazionali come Skirà, Rizzoli,Thames and Hudson e Mondadori. Uscito questa settimana il libro di Roberto Peregalli “Frammenti di immagini” di cui cura la direzione artistica. Si cimenta nell’insegnamento per quanto riguarda il design alla Naba e Domus Accademy di Milano e per l’immagine con la Facoltà di TeatroIULM di Venezia.

Commenta con Facebook

leave a reply

*