13 maggio 2014, Ginevra
Si terrà a Ginevra il prossimo 13 maggio 2014 l’asta di Sotheby’s dedicata ai Gioielli. La vendita “Magnificent Jewels and Noble Jewels” offrirà ai buyers un’attenta selezione di gioielli d’epoca firmati provenienti da collezioni private, alcune delle quali appartenenti a famiglie nobili.
Tra gli highlights “Graff Vivid Yellow”, un anello di diamante giallo, da 100.09 carati, e un eccezionale Victory Diamond, un diamante così nominato in onore della vittoria degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale.
In catalogo anche importantissime pietre colorate, di cui uno zaffiro birmano da 121.00 carati, e uno squisito rubino birmano da 12,46 carati. A lasciare senza fiato i collzionisti saranno i gioielli Belperron datati XX secolo provenienti dalla collezione di Mme Picha-Eisenstein, una amica stretta della celeberrima desiner Suzanne Belperron.
David Bennett, a capo del Dipartimento Gioielli di Sotheby’s Svizzera, ha affermato: “Questa è una vendita molto interessante e varia. Comprenderà infati pietre preziose di svariati colori, magnifici diamanti binachi e una vasta scelta di gioielli provenienti da collezioni private illustri. Di grande attrazione saranno i gioielli di Suzanne Belperron e una piccola ma raffinata collezione privata di gioielli in stile art nouveau di René Lalique”.