Print Friendly and PDF

Una retrospettiva non autorizzata di Banksy inaugura alla S|2 Gallery

Banksy, Avon and Somerset Constabulary, 2001
Banksy, Avon and Somerset Constabulary, 2001
Banksy, Avon and Somerset Constabulary, 2001

11 giugno – 25 luglio 2014, Londra

Il celebre writer di fama mondiale nascosto dietro lo pseudonimo Banksy sarà protagonista di “The Anothorized Retrospective”, la prima retrospettiva non autorizzata organizzata da Sotheby’s, visitabile dall’11 giugno al 25 luglio 2014 alla S|2 gallery di Londra . Curata da Steve Lazarides, agente dello street artist sin dai primi anni della sua carriera, la mostra riunirà oltre 70 dipinti, sculture e stampe ritenute di fondamentale importanza per l’ascesa di Banksy nel mondo dell’arte, e sarà senza dubbio la sua più grande selling exhibition mai organizzata.

“Bansky è molto più di uno street artist – ha commentato Fru Tholstrup, direttore della S|2 a Londra – è un vero fenomeno culturale del nostro tempo. E questa mostra offrirà la grande occasione di vedere insieme la gamma completa delle sue opere più importanti. L’entusiasmo è grande anche nel lavorare con Lazarides, l’uomo che ha visto e coltivato lo straordinario talento dell’artista sin dall’inizio del suo percorso”.

Con prezzi che spaziano dai £4,000 ai £500,000 la selling exhibition comprenderà i suoi primi lavori come Avon and Somerset Constabulary del 2001, fino a Morons (Gold Frame) del 2006. Saranno inoltre esposte molte opere mai apparse al pubblico, essendo state acquistate da Lazarides appena realizzate, e altre esposte per pochissimo tempo prima della loro rimozione, come Banksus Militus Vandalus, illegalmente installato dall’artista nel Museo di Storia Naturale nel 2004 e rimastoci solo due ore.

Commenta con Facebook

leave a reply

*