Da giugno a dicembre nel bel territorio della Tuscia “La campagna è arte” sarà il filo conduttore di una serie di itinerari che vedranno insieme le arti visive e gli artisti del food, in particolare quelli del biologico.
- Organizzata dall‘Associazione culturale “Arte e benessere” e dall’Associazione di produttori biologici “Dalla terra”, l’iniziativa prevede una serie di appuntamenti itineranti in cui si incontreranno arte e campagna.
Per tutto il periodo allestimenti artistici nelle aziende agricole, laboratori didattici, degustazioni eno-gastronomiche a tema, bio-mercati, pranzi e cene a base di prodotti biologici a km zero.
- Viterbo, Celleno, Civitella d’Agliano, Castiglione in teverina, Vetralla, Attigliano, tanti i luoghi del territorio viterbese che saranno protagonisti di un’esperienza che attraversa tutti i sensi.
“La campagna è arte”nell’impegno di tanti giovani produttori del territorio, lo è nella rigogliosa bellezza naturale del territorio viterbese, lo è nelle opere degli artisti che nel tempo l’hanno catturata e interpretata. Lo è infine nella condivisione dei frutti e dei prodotti che questa terra può regalare, quando viene lavorata con rispetto e passione, regalando occasioni di benessere e piacere.
L’iniziativa prende il via domenica 15 giugno per concludersi il 30 novembre.
- Per conoscere i luoghi e le date degli appuntamenti potete visitare la pagina Facebook dell’iniziativa.