marzo 2015
Prima modella e poi attrice da Premio Oscar, Lauren Bacall ci ha lasciati la scorsa estate e ora la sua collezione d’arte va all’asta da Bonhams a New York
Durante la sua vita infatti, l’attrice, giovane moglie di Humphrey Borgart, si dilettò ad arredare le sue proprietà di New York, Los Angeles e Long Island riempiendole di opere d’arte e dando vita così ad una vera e propria collezione che oggi conta 700 lotti che spaziano dai dipinti alle sculture, dai gioielli all’arte tribale fino alle creazioni contemporanee del XX secolo, per una stima complessiva di 3 milioni di Dollari.
Tra gli highlights dell’asta di Bonhams si preannunciano otto sculture dell’amico Henry Moore, tra cui Working Model for Reclining Figure: Bone Skirt e Maquette for Mother and Child: Arms, che saranno all’asta il prossimo 4 novembre in occasione della Impressionist & Modern Art Sale di New York.
![Collezione-Lauren-Bacall](http://www.artslife.com/wp-content/uploads/2014/10/Collezione-Lauren-Bacall-590x456.jpg)
Il resto della collezione sarà invece battuta nella Grande Mela il prossimo marzo.
Tra gli altri nomi che non passano inosservati, David Hockney, Pablo Picasso, James Audubon. E ancora una grande quantità di arte africana, alla quale Lauren Bacall si interessò mentre Bogart stava girando “The African Queen”.