Radio City Milano accenderà la città e l’etere dal 13 al 15 marzo con una festa unica e straordinaria.
Alla Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini e in alcuni spazi-satellite, tre giorni di eventi, concerti, musica, incontri, interviste, tutto dal vivo, con i protagonisti di tutte le migliori emittenti italiane e internazionali ovvero: la radio come non si era mai vista.
Radio City Milano per la prima volta in Italia realizza una maratona a staffetta tra tutte le grandi emittenti italiane e le tantissime radio locali.
Rai Radio 1 – Radio2 – Radio3, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia. E ancora collegamenti con BBC radio dal Regno Unito, le 20 Radio della Salute mentale, il festival delle radio universitarie del mondo e tantissime altre radio locali in tutta Italia
Una grandissima festa per incontrare dal vivo le radio e “farle” insieme, in un lunghissimo weekend che partirà dalla mattina di venerdi 13 marzo per concludersi domenica 15.
Il ricchissimo programma prenderà il via venerdi 13 marzo alle 9.00 con “Morning Glories”, il saluto del mattino di tutte le emittenti. Dalle 10 in poi e fino alle 24 la staffetta di conduttore in conduttore e di radio in radio:
- Selvaggia Lucarelli in “Stanza Selvaggia” per la diretta di M2O in onda dalle 10 alle 12.
- Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo di Radio Capital e la loro “Fantasy Factor”dalle 12
- Ringo con “Revolver” da Virgin Radio
- Alle 17 Radio Popolare con Rapper e artisti di seconda generazione
- Alle 18 immancabile appuntamento con Caperpillar -Rai Radio2
- e dalle 21 grande festa organizzata da M2O insieme alle radio universitarie
Si proseguirà sabato con Radio Immaginaria, il calcio di Radio 1 con Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa di Radio Deejay, Marco Ardemagni di Radio 2.
Si continua con Radio Number One, Radio 105 con Max Brigante, Renzo Arbore e Teresa Mannino che cederanno il testimone a Radio Capital con Luca De Gennaro e Massimo Oldani per passare poi alla finale del Fru Talent per giovani conduttori e ancora grande festa con il party di Italia Club dalle 21 fino a mezzanotte.
Domenica 15 si riparte alle 10 e si prosegue per tutta la giornata fino alla festa finale che dalle 21 alle 24 proporrà due live: Casa Bertallot con Alessio Bertallot e i Plugger con Alex Braga.
Tutte le giornate vedranno negli spazi del cortile Radio Village i protagonisti più celebrati delle radio italiane, incontrare gli ascoltatori e i fans e nello spazio Ex-Messina la no-stop del network nazionale delle Radio sella salute mentale e un laboratorio radiofonico dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Tutti i dettagli del programma li trovate sul sito di radiocity-milano
Radio City Milano, organizzato da Trivioquadrivio in collaborazione con la Fondazione Milano Scuole Civiche, con la direzione artistica di Filippo Solibello, è un evento ideato in concomitanza di Radiodays Europe, meeting che si svolgerà a Milano il 16 e 17 marzo.