Non è la febbre della vita notturna e delle discoteche del film con John Travolta, né l’avventura fantastica di Ben Stiller nella trilogia “Una notte al museo”. È l’iniziativa aperta a tutti Notte dei Musei che regala un sabato sera fuori dal comune a tutti gli appassionati di arte e cultura.
“Sabato sera, in occasione della Notte dei Musei, i principali luoghi della cultura statali saranno visitabili al costo simbolico di un euro. Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei”. Così una nota dell’ufficio stampa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha comunicato l’adesione del Mibact alla Notte dei Musei promossa dal Consiglio d’Europa.
Stasera, sabato 16 maggio, dalle 20 alle 24*, i principali monumenti, musei e aree archeologiche statali saranno quindi aperti a tutti. Ecco il video promo realizzato dagli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia del corso di cinematografia d’impresa della sede di Milano (Regia del video: Nicolangelo Gelormini)
La pubblicazione degli appuntamenti relativi alla “Notte dei Musei” è sul sito del MiBACT. Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sui siti aperti telefonare al numero verde 800991199.