Print Friendly and PDF

Nadya delle Pussy Riot e Terry Richardson. Questa collaborazione non s’ha da fare!

Nadya Tolokonnikova, una delle esponenti del noto gruppo attivista delle Pussy Riot,  ha posato con il marito, Piotr Verzilov, per il noto fotografo statunitense della moda Terry Richardson.

NADYA artslife
Photo: Terry Richardson’s website.

Il fotografo è celebre per il suo stile provocatorio e trasgressivo, ma anche per diverse accuse di molestie nei confronti  di alcune donne che hanno lavorato con lui.

Essendo la Tolokonnikova parte del noto collettivo punk rock russo, femminista e politicamente attivo soprattutto per le proteste anti-Putin, la sua collaborazione con Richardson (classe ’65, newyorkese, figlio d’arte) sul quale pesa un’accusa così infamante come quella di molestie sessuali sulle modelle che ritrae, non è stata gradita dai fan delle Pussy Riot, che si sono chiesti come mai la Tolokonnikova non abbia preso informazioni sul fotografo prima di collaborare con lui.

richardson
Photo: Terry Richardson’s website.

Nadya Tolokonnikova ha ribadito di “ non voler perdere alcuna occasione di imparare dai grandi professionisti” ma ha anche sottolineato che non era al corrente del passato del fotografo.

In seguito alle critiche ricevute dai fan, l’attivista ha rimosso gli scatti che aveva pubblicato sulla sua pagina facebook.

www.terryrichardson.com

Commenta con Facebook

leave a reply