Print Friendly and PDF

Da The Flat – Massimo Carasi la collettiva Almost Bodies

Andrea Rosara - Jungle 2016 Acrilico su tela 80x60 cm @ The Flat - Massimo Carasi Andrea Rosara, Acid Jungle, 2016, acrylic on canvas, 80x60 cm
Andrea Rosara - Jungle 2016  Acrilico su tela  80x60 cm @ The Flat - Massimo Carasi
Andrea Rosara, Acid Jungle, 2016, acrylic on canvas, 80×60 cm

Almost Bodies. Da The Flat – Massimo Carasi una collettiva con i lavori di Sauro Cardinali, Michelangelo Penso e Andrea Rosara.

Prosegue la ricerca della galleria The Flat – Massimo Carasi sulle forme possibili dell’arte italiana oggi. Torna in mostra Michelangelo Penso, ormai di casa presso la galleria milanese, affiancato da due new entry. Alle pareti della galleria, oltre alle piccole nuvole argentee di Michelangelo Penso, opere ispirate dalla ricerca sulle frequenze – il diapason dell’ottava cosmica, saranno in mostra le sculture in terracotta e resine colorate di Sauro Cardinali e i collage/dipinti di Andrea Rosara, le due nuove proposte della galleria.

>> In Almost Bodies l’osservazione degli elementi organici suggerisce una gamma di varianti estetiche dai significanti inaspettati.
Dal nucleo originale di una cellula si evolvono forme insolite e le riflessioni sul possibile intento di tali forme ispirano gli artisti invitati alla mostra, cosi come il tratto che genera la scrittura e il suo dipanarsi dall’origine verso una forma incongrua può sortire ad una traccia percorribile, ad un mantra astrale scritto sui bordi.
La pellicola pittorica è una pelle sollevata, i suoi brandelli divengono gli elementi botanici in una giungla tropicale.

Sauro-Cardinali---Farfalle--terracotta-e-resine--installation-view
Sauro-Cardinali, Farfalle, terracotta e resine
  • Inaugurazione: Giovedì 31 Marzo 2016 dalle ore 18.30 > 21
    31/03 > 7/05
    martedì > sabato – 14:00 > 19:30 e su appuntamento
    The Flat – Massimo Carasi – via Paolo Frisi, 3 (MM Porta Venezia) – MILANO 20129 – ITALY
    +39 (0)2 58313809 – theflat-carasi@libero.it – carasi.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*