NINE, oltre l’erotismo l’Innovativo progetto fotografico-artistico di Luca De Nardo inaugura a Napoli, dal prossimo 19 giugno, nello splendido spazio recuperato, all’interno del complesso del Lanificio.
L’affermato fotografo milanese esplora l’erotismo femminile alla ricerca di una rinascita percettiva che restituisca l’essenza del piacere femminile. Affascinante e intrigante già nel titolo, la mostra è la narrazione di una ricerca e al tempo stesso un’occasione per andare oltre le barriere percettive tradizionali. NINE, come il nove inglese, a segnalarci un multiplo di perfezione. Oppure come la negazione della lingua tedesca, quasi a sottolineare la distanza da una visione scontata e superficiale, la ricerca di una traccia forse divina che percorre il corpo e si nasconde nell’anima delle donne.
Ma ancora NINE può ben essere un nome di donna, assurta a simbolo mitico, icona sacra di tutto il femminile in tutte le dimensioni, che si lascia scoprire e svelare in fotogrammi.
Smembrando luce, colore, ombre. Smaterializzando forme, azzerando la fotografia stessa, De Nardo distrugge il conosciuto svelando un tempo nuovo e una nuova dimensione che trascende il concetto di erotismo.
Un emozionante e vibrante viaggio percettivo che sarà accompagnato da performances musicali e visual.
NINE, oltre l’erotismo di Luca De Nardo
Napoli-Spazio Intolab – 19giugno / 31luglio 2016
19 giugno opening alla presenza dell’artista dalle ore 19.00
P.za E. De Nicola, 46/48
http://www.intolab.it – intolabnapoli@gmail.com
http://lucadenardo.tumblr.com/
NINE from Luca De Nardo on Vimeo.