Print Friendly and PDF

L’orologio Cartier di Jackie Kennedy all’asta. Stima 80 mila$ da Christie’s

Cartier di Jacqueline Kennedy, Rare Watches and American Icons, Christie's, New York Cartier di Jacqueline Kennedy, Rare Watches and American Icons, Christie's, New York

Rare Watches and American Icons. Una spettacolare selezione di orologi appartenuti a figure rappresentative del XX secolo americano sarà offerta in asta da Christie’s a New York il 21 giugno 2017.

schermata-2017-06-09-alle-14-14-39

La raccolta include pezzi appartenuti a potenti personaggi come J.J. Astor VI; lo stilista Bill Blass; il segretario dei Tesori degli Stati Uniti Joseph Barr; gli attori Bob Hope e Alan Ladd.

Tra i pezzi più prestigiosi c’è il Cartier in oro di Jackie Kennedy stimato $60.000-80.000, che appare al polso di Miss Kennedy in molte fotografie iconiche.

Cartier regalato da Babe Ruth a Bumpy Johnson, Rare Watches and American Icons, Christie's, New York
Cartier regalato da Babe Ruth a Bumpy Johnson, Rare Watches and American Icons, Christie’s, New York
Cartier di Jacqueline Kennedy, Rare Watches and American Icons, Christie's, New York
Cartier di Jacqueline Kennedy, Rare Watches and American Icons, Christie’s, New York

L’asta di Christie’s include inoltre l’orologio da polso rettangolare in acciaio Omega Marine del 1940 indossato dal Duca di Windsor ed ereditato da Wallis Simpson; A seguire un Cartier in oro stimato $50.000-100.000 regalato dal leggendario giocatore di baseball Babe Ruth all’amico Bumpy Johnson; in vendita ci sono anche tre orologi appartenuti a un altro giocatore di baseball Joe DiMaggio, tra cui un Eska da polso, un Relide da scrivania e un orologio da tasca in oro bianco firmato Audemars Piguet; Un altro pezzo in asta, impossibile da non citare, è quello del trentaseiesimo presidente degli Stati Uniti Lyndon Baines Johnson, un Hamilton da polso con quadrante nero, stimato $15.000-30.000.

Informazioni utili

Rare Watches and American Icons

Christie’s, New York

21 giugno 2017

Commenta con Facebook

leave a reply

*