Nei film e serie tv capita spesso che ricche signore possano aggiudicarsi all’asta un aitante accompagnatore per una serata donando cifre a più zeri per supportare progetti di beneficenza. A Milano qualcosa di simile accade nella realtà: sulla piattaforma CharityStar ci si può aggiudicare la possibilità di incontrare il paleontologo e scrittore Alberto Angela nella cornice del Duomo di Milano. Il vincitore avrà accesso al backstage delle riprese di un nuovo documentario dedicato ai gioielli dell’arte sacra in Italia.
L’esperienza è promossa dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per la campagna di raccolta fondi “Adotta una Guglia”, a sostegno dei restauri della Cattedrale di Milano. L’esperienza (valida per due persone) si terrà lunedì 17 luglio in un orario da concordare tra l’aggiudicatario dell’asta e Veneranda Fabbrica del Duomo (in una fascia oraria dalle ore 6.00 alle ore 12.00).
Alberto sei il nostro orgoglio italiano! Rendici fieri ed orgogliosi di te! Il tuo entusiasmo lo trasmetti anche a noi, in tutto ciò che fai. Non ti risparmi mai e il tuo animo divulgatore ha la meglio anche in una semplice intervista o anticipazione. Sempre Grande Alberto e il tuo prezioso e appassionato impegno che ci doni, tesoro inestimabile: divulgazione del Sapere, della nostra Storia, della Cultura, dell’Arte con infinita Passione e Amore per essa!! Esempio e onore del nostro Paese, Grazie ! Ti amiamo tanto . Ti voglio bene! Forza Alberto! Bravo e bello … come sempre!!!