Print Friendly and PDF

Specchio di Venere. Ali Hassoun e le sue muse ispiratrici a Milano

Ali Hassoun - Lo specchio di Venere Ali Hassoun, Lo specchio di Venere, olio su tela, 170x200 cm, 2018
Ali Hassoun - Lo specchio di Venere
Ali Hassoun, Lo specchio di Venere, olio su tela, 170×200 cm, 2018

La Fondazione Maimeri presenterà a Milano Specchio di Venere, la personale di Ali Hassoun, dal 23 al 27 ottobre negli spazi del M.A.C.

Ali Hassoun, (1964, Sidone) nato in Libano ma attivo in Italia dal 1982, inaugurerà la mostra Specchio di Venere dal 23 al 27 ottobre a Milano negli spazi del M.A.C. L’esposizione, curata da Angelo Crespi, proseguirà presso lo Studio Guastalla dal 30 al 17 novembre 2018.

Nonostante il centro della produzione di Ali Hassoun sia la tematica relativa al viaggio e al dialogo tra culture, l’esposizione milanese comprenderà opere più vicine alla tematica delle muse venerate, ovvero donne che ispirano il suo lavoro.

Nelle opere che verranno presentate, appartenenti all’ultima produzione dell’artista, le iconiche muse ispiratrici di Hassoun vengono rappresentate e venerate nel duplice senso di trasformate dall’artista nella dea dell’amore e fatte oggetto di devozione. Attraverso questa mostra l’artista si misura con i grandi dell’arte permettendo con i propri mezzi espressivi di ripetere il miracolo della trasposizione della donna dalla mitologia e alla realtà e viceversa.

Ali Hassoun - Lo specchio di Venere
Ali Hassoun, Lo specchio di Venere, olio su tela, 50×50 cm, 2018

Informazioni utili

Ali Hassoun. Specchio di Venere

Milano, MAC, Piazza Tito Lucrezio Caro 1

Dal 23 al 27 ottobre 2018

Commenta con Facebook

leave a reply

*