La Tate Modern di Londra è stata evacuata e chiusa per l’intera giornata a causa di un grave incidente sul quale indaga la polizia. Un bambino è caduto ad una altezza di 5 piani. Tratto in arresto un adolescente
Grave incidente alla Tate di Londra nel primo pomeriggio di oggi. La struttura – una delle principali mete turistiche e culturali di tutta la Gran Bretagna – è stata evacuata e chiusa per l’intera giornata, così come ha informato lo stesso museo per mezzo di un tweet:
Police are investigating an incident at Tate Modern this afternoon. The gallery will remain closed for the rest of the day.
— Tate (@Tate) August 4, 2019
“Un bambino è caduto dall’alto e viene portato in ospedale tramite l’eliambulanza di Londra. Attendiamo un aggiornamento sulle sue condizioni. Un adolescente è stato arrestato in relazione all’incidente“. Con questa breve nota pubblicata su Twitter, poco dopo le 16:00, la polizia metropolitana di Londra ha informato su quanto stava accadendo in quelle ore concitate.
Officers are in the vicinity of the Tate Modern following an incident this afternoon.
A child fell from height and is being taken to hospital by London’s Air Ambulance.
We await an update on his condition.A teenager has been arrested in connection with the incident.
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) August 4, 2019
Secondo quanto trapela dai media – una versione non ancora confermata dagli organi ufficiali che in queste ore indagano su quanto accaduto – il bambino di sei anni sarebbe precipitato dal decimo piano della terrazza panoramica terminando la caduta al quinto piano. Riserbo sulle condizioni del piccolo. Secondo alcune indiscrezioni degli organi di stampa, l’adolescente tratto in arresto (si parla di un ragazzo di diciassette anni) non conosceva il bambino fino al momento della tragedia.