SGallery ospita una nuova mostra, questa volta dedicata interamente al colore di Paola Lenski. In esposizione nella galleria milanese dal 20 al 26 settembre 2019
“Con una cifra interpretativa del tutto personale, Paola Lenski propone pulsanti vibrazioni dionisiache, ma anche un’antica e insostituibile lezione di saggezza, per chi ha smarrito la capacità di percepirsi in sintonia con il creato.”
Vittorio Sgarbi
MI DETERMINO INDETERMINANDOMI è il nome della personale allestita all’interno dello spazio espositivo SGallery fino al 26 Settembre 2019. La mostra è dedicata a Paola Lenski, artista che mediante le proprie opere travalica la semplice figurazione, giungendo ad un arte dove il colore regna sovrano. Tonalità, zone di luce, zone d’ombra vengono fuse, sovrapposte, dissolte nelle tele dell’artista, mediante tocchi e pennellate aggressive. La rugosità e pastosità del colore crea profondità ed illusioni prospettiche nella composizione, dotata di una notevole forza di suggestione.
All’interno della “house-gallery” milanese, il susseguirsi dei dipinti di Paola Lenski determina una visione corale unitaria, in grado di sprigionare un senso di sintonia e armonia con il creato. Paola Lenski non cerca di esprimere un concetto, né un’idea, ma piuttosto uno stato d’animo, un sentimento rivelato dalla forza evocativa della sua pittura.