Mentre continua l’emergenza coronavirus, la casa d’aste Sotheby’s organizza una vendita charity di tre opere per aiutare le regioni più colpite della Cina
Le opere di arte moderna asiatica sono: “La Lune” una calligrafia di Chu Teh-Chun, “Monet’s Garden” di Pang Jiun e “Source of Hope” di Sophie Chang.
“La Lune” è stata realizzata nel 1998 ed è stimata 38-75 mila dollari. I proventi saranno destinati alla Han Hong Love Charity Foundation a Wuhan, la zona più colpita in Cina. L’olio di Pang Jiun, realizzato nel 2009, stima 260-500 mila dollari e una parte dei proventi andrà a finanziare la ricerca della facoltà di medica dell’università di Hong Kong. Quota invece 50-100 mila dollari il grande olio di Sophie Chang e l’intero importo della vendita andrà al Centro di Taiwan per il controllo delle malattie a supporto dei medici in prima linea.
L’asta, organizzata dal dipartimento di Sotheby’s Hong Kong, si terrà durante la Evening Sale di “Modern Art” che è stata trasferita a New York il 16 aprile 2020. “Source of Hope” e “La Lune” (che è stata donata da Tung Ching-Chao, moglie di Chu Teh-Chun, ed Espace Nelombos) saranno offerti senza riserva.
Vinci Chang (Head of Modern Asian Art di Sotheby’s) ha commentato: “L’epidemia di coronavirus negli ultimi mesi ha smosso le corde dei nostri cuori. E il nostro supporto e pensieri vanno a tutte le persone colpite dal virus, pazienti e medici in prima linea, famigliari e amici”
esposizione:
27 – 28 marzo | Hong Kong
4 – 5 aprile (su appuntamento) | Taipei
13 – 15 aprile | New York
asta: 16 aprile
9:30 New York