Print Friendly and PDF

Incanti privati. Il nuovo progetto di Meeting Art per valorizzare le collezioni d’arte

La casa d’aste di Vercelli Meeting Art sta lanciando un nuovo progetto che ha chiamato “Incanti privati”

La maison mette a disposizione dei collezionisti un servizio teso a valorizzare le collezioni d’arte: servizio non esclusivamente finalizzato al loro posizionamento sul mercato. Le collezioni, infatti, nascono grazie alla passione e alla ricerca di stimoli culturali da parte del collezionista che, non di rado, esprime nella scelta una propria sottesa vocazione d’artista.

L’esigenza di esporre la propria collezione fuori dall’ambito prettamente domestico e privato, non sempre trova la disponibilità di uno spazio che possa, nel caso, garantire la privacy sul nome del proprietario. E qui entra in gioco Meeting Art. 

La casa d’aste infatti è in grado di offrire non solo la  location, ma uno spazio che metta a disposizione del collezionista gli apparati critici, storici e comunicativi che possano “raccontare” al meglio la collezione. Sarà poi il collezionista, una volta allestita la mostra, a valutare eventuali risvolti commerciali che passano dalla collocazione in asta delle opere o da una prospettiva di private sale.

Per maggiori informazioni contattare:

+39 0161.2291
p.carrara@meetingart.it
info@meetingart.it

Commenta con Facebook