Print Friendly and PDF

Cambio al timone di Art Basel: Noah Horowitz nominato CEO

Marc Spiegler (left), Noah Horowitz (right) (c) Art Basel / Sotheby’s
Marc Spiegler (left), Noah Horowitz (right)
(c) Art Basel / Sotheby’s

Noah Horowitz, che ha ricoperto la carica di Director Americas dal 2015 al 2021, è stato nominato CEO di Art Basel. Succede a Marc Spiegler, Global Director Art Basel, che ha preso la decisione di lasciare MCH Group ed “esplorare la fase successiva della sua carriera nel mondo dell’arte”

Noah Horowitz tornerà ad Art Basel come CEO il 7 novembre 2022. Si unisce al colosso fieristico dalla casa d’aste Sotheby’s, dove ha ricoperto il ruolo di “Worldwide Head of Gallery & Private Dealer Services” da settembre 2021.

Marc Spiegler rimarrà presente fino alla fine dell’anno, inclusa l’edizione del 20° anniversario di Art Basel Miami Beach (1-3 dicembre). In seguito, continuerà in qualità di consulente ad Art Basel per i prossimi 6 mesi. “Sotto la guida di Marc Spiegler, Art Basel è diventata uno dei marchi più prestigiosi e di valore nel mercato internazionale dell’arte” ha dichiarato Andrea Zappia, Chairman of the Board di MCH Group

Marc Spiegler è entrato a far parte di MCH Group nel 2007 come co-direttore di Art Basel e, dal 2012, è stato direttore globale di Art Basel. Ha commentato così: “Per guidare la prossima fase dell’evoluzione di Art Basel ci vorranno molti anni e un diverso insieme di competenze. Dopo aver lanciato nuove mostre a Hong Kong e Parigi, organizzato 43 fiere e guidato Art Basel attraverso una pandemia globale, è giunto il momento di passare il testimone”

Commenta con Facebook