CODALUNGA crashes SELETTI, MILANO-LIMONA, ph Matteo Calò
Seletti, l’azienda italiana di design figurativo nota per la sua vocazione sperimentale e il suo spirito aperto alla contaminazione, consolida il legame con Codalunga, il progetto indipendente dell’artista Nico Vascellari, presentando la nuova linea MILANO-LIMONA, che entra a far parte della collezione Codalunga crashes Seletti lanciata nel 2021.
Ai progetti di illuminazione con le edizioni DREAM-MERDA, SANTA-SATAN, RESIST-SISTER e DREAM-MADRE che hanno trasformato in luce gli iconici anagrammi di Codalunga, si aggiunge oggi MILANO-LIMONA. La nuova grafica/anagramma in black and white dà così origine a un mondo multiforme di oggetti e accessori che celebrano con ironia l’amore per Milano: la lampada, il cuscino, lo specchio e il tappeto per portare l’arte in ogni ambiente, ma anche il piatto e la tazza per le tavole più unconventional, e una pochette per avere sempre con sé tutto il necessario.
CODALUNGA crashes SELETTI, MILANO-LIMONA, pillow
MILANO-LIMONA è una seducente interpretazione che gioca con l’identità della città di Milano, simbolo nel mondo della sperimentazione più all’avanguardia, capace di accogliere le forme creative più attuali e contemporanee.
“Sono molto felice di continuare questa intesa con Nico, artista che ormai conosco da tempo e di cui sono un grande fan”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico del brand. “Per il mondo della creatività Milano è un punto di riferimento di libertà e di opportunità. Questo progetto è il nostro modo ironico e sopra le righe per dichiararle il nostro amore”.
Seletti conferma ancora una volta la sua capacità di arricchire il mondo del design con la creatività degli artisti e di trasformare opere d’arte in oggetti appartenenti al quotidiano che possano essere allo stesso tempo originali e accessibili al grande pubblico dei design lover.
CODALUNGA crashes SELETTI, MILANO-LIMONA: Coma Cose, ph Matteo Calò
Tutti i nuovi prodotti MILANO-LIMONA sono stati presentati giovedì 27 ottobre, con un evento negli spazi dello showroom milanese Seletti in Corso Garibaldi dove per gli ospiti è stato possibile serigrafare un proprio capo con gli anagrammi Codalunga.
Insieme a Nico Vascellari e Stefano Seletti hanno partecipato i Coma Cose, Giovanni Caccamo, Federico Russo, Annie Mazzola, Yuri Ancarani, Paola Manfrin, Paolo Dalla Mora, Adriana e Luciana Toledo, Paride Vitale. E ancora profili del mondo digital tra cui l’Estetista Cinica Cristina Fogazzi, gli Gnambox Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, Valentina Dallari, Maria Giovanna Abagnale, Anselmo Prestini.