La mostra collettiva “Reimagining: New Perspectives” accoglie i visitatori della Collector’s Lounge di Art Basel UBS con acquisizioni recenti della UBS Art Collection, che conta oltre 30mila opere.
«Per celebrare quasi tre decenni come Global Lead Partner di Art Basel, UBS offre un programma che esplora identità culturali, esperienze collettive e memorie personali, identità culturali, esperienze collettive e memorie personali, con la partecipazione di artisti come Latifa Echakhch, Ida Ekblad, Petrit Halilaj, Alicja Kwade, Deana Lawson, Malgorzata Mirga-Tas, Xaviera Simmons e Haegue Yang», ha speigato UBS Art Collection.
«Grazie al suo ruolo di coeditore di due rapporti annuali sul mercato dell’arte con Art Basel, rilascia regolarmente informazioni significative sul mercato dell’arte e sul comportamento dei collezionisti, del mercato dell’arte e sul comportamento dei collezionisti. Il Global Art Market Report di Art Basel e UBS, pubblicato di recente (ve ne avevamo parlato qui), ha mostrato che il mercato dell’arte globale ha dimostrato una buona tenuta nel 2022, superando i livelli pre-pandemici con una crescita del 3% delle vendite globali di opere d’arte per un valore stimato di 67,8 miliardi di dollari.
La presentazione nella UBS Lounge è dedicata al tema “Reimagining: New Perspectives”, espressione della direzione
direzione intrapresa da UBS con la sua Collezione negli ultimi sette anni. In mostra oltre 20 opere d’arte di recente acquisizione, che
opere d’arte recentemente acquisite, che esplorano temi quali l’identità, la percezione, l’ambiente e il cambiamento sociale. Gli artisti rappresentati, tutte donne tra cui Latifa Echakhch, Ida Ekblad, Deana Lawson, Malgorzata Mirga-Tas e Haegue Yang,
esprimono questi motivi attraverso l’astrazione e il e figurazione, la luce e lo spazio, la tecnologia e l’uso di una varietà di materiali, come il cemento, il vetro e i tessuti».
Vi proponiamo una selezione di immagini dell’allestimento e delle opere esposte nella mostra “Reimagining: New Perspectives”, a cura di Mary Rozell, Global, Head of the UBS Art Collection.