Tribeca Festival e Art Basel ha rilasciato qualche anticipazione sul programma del Tribeca Festival all’Art Basel Miami Beach, in programma dal 6 al 9 dicembre 2023.
L’evento prevede quattro serate di concerti e incontri con gli artisti al Miami Beach Botanical Garden, e si svolge in concomitanza con la 21a edizione di Art Basel Miami Beach, in scena al Miami Beach Convention Center (MBCC) dall’8 al 10 dicembre, con giornate di anteprima il 6 e 7 dicembre.
Ad aprire le danze è il DJ set del compositore e cantante polistrumentista emergente Eartheater, insieme a DJ Dangerous Rose, che di recente ha aperto il tour Renaissance di Beyoncé. DJ Natasha Diggs presenta Soul in the Horn con Yussef Dayes, che sintetizzano sonorità da tutto il mondo legate ai corni. A seguire, gli autori della colonna sonora della serie MAX Original Rap Sh!t si esibiranno in uno speccalo che unisce musica e cinema. La musicista elettronica britannica Actress chiude il primo giro di annunci della line up.
La scaletta dei Tribeca Talks, ovvero una serie di conversazioni dal vivo con artisti iconici, sarà annunciata alla fine di questo mese.
“The Music Lounge è una celebrazione eclettica di diversi generi musicali. Siamo entusiasti che i partecipanti possano assistere alle esibizioni di artisti che hanno pubblicato alcuni degli album più celebri del 2023, tra cui Actress in prima linea nella scena elettronica, e il movimento jazz contemporaneo di Yussef Dayes e EarthEater, che spinge più in là i confini della musica pop“, ha affermato Il direttore artistico del Tribeca Festival, Vincent Cassous.
Molto più di un contorno, dunque, per Art Basel Miami Beach, che quest’anno torna a Miami Beach insieme a 277 delle gallerie più importanti del mondo. E una nuova piattaforma di vendita digitale pensata per stimolare e supportare le donazioni di beneficenza: Access by Art Basel.