Print Friendly and PDF

“Milano Your Christmas Playground”, la nuova campagna di comunicazione che invita a scoprire la città nel periodo delle Feste

YESMILANO, Milano Your Christmas Playground
YESMILANO, Milano Your Christmas Playground
La città di Milano come una giostra. Come un luogo che, ad ogni angolo, offre esperienze straordinarie e dove la cultura, il design, la moda e la gastronomia si intrecciano in un contesto unico, capace di sorprendere in ogni momento. È questa la trama del nuovo film  – realizzato grazie al contributo di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi – in cui due giovani protagonisti  si trovano a vivere un’esperienza surreale e avventurosa attraverso il capoluogo lombardo.

Nella cornice incantata delle vie di Brera, si apre una narrazione serale che intreccia emozione e suggestione. I protagonisti della scena, un giovane e la sua amica, si incontrano in un gioco inaspettato: il lancio di una pallina di neve dà il via a un inseguimento vivace che li conduce attraverso alcuni tra i luoghi più iconici di Milano. Il percorso, un vero omaggio alla città, tocca il Bar Brera, emblema dell’aperitivo milanese, e prosegue verso il Teatro alla Scala, simbolo indiscusso dell’eccellenza teatrale mondiale, e non manca, ovviamente, una sosta culturale alla Fondazione Prada, punto di riferimento internazionale per l’arte contemporanea. La narrazione si “addolcisce” in un laboratorio di pasticceria d’eccezione, dove il celebre maestro Iginio Massari è colto nel cuore della sua arte.

Nel viaggio l’eleganza si intreccia allo sport: in una boutique di moda, infatti, i protagonisti incontrano Carolina Kostner, leggenda del pattinaggio artistico e testimonial d’eccezione; la campionessa indossa con fierezza una felpa di Milano Cortina 2026 – un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che celebrano il legame tra Milano e le montagne lombarde.

YESMILANO, Milano Your Christmas Playground

Tra i luoghi suggestivi che appaiono, emerge anche lo Stelvio, con le sue vette innevate. Le immagini del maestoso scenario alpino si alternano a quelle urbane, evocando una Milano che si lascia avvolgere dalla vicinanza alla natura e si prepara a diventare il palcoscenico internazionale dei Giochi del 2026. In questo racconto, le cime innevate non sono solo uno sfondo, ma una metafora potente, perché la fusione tra modernità e tradizione, tra metropoli e territori montani, infatti, trova il suo apice nella celebrazione dello sport e della bellezza.

Il film fa parte di una campagna di comunicazione che, a partire da lunedì 9 dicembre, vestirà la città di Milano con affissioni, video e contenuti digitali, delineando un viaggio in cui la metropoli italiana si racconterà come crocevia ideale tra tradizione, innovazione e sport.

Commenta con Facebook