Print Friendly and PDF

Il fascino dell’eclettico. Prime immagini dalla fiera BRAFA Bruxelles

BRAFA Art FAir 2026 BRAFA Art FAir 2026
BRAFA Art FAir 2026
BRAFA Art FAir 2026
Molto varie le aree di specializzazione degli espositori di BRAFA, dall’antichità classica all’arte tessile, libri rari, gioielleria, mirabilia naturali

È la prima mostra-mercato d’arte antica e moderna d’Europa, giunta all’edizione numero 71. L’apertura ufficiale è in programma domenica 25 gennaio, e andrà avanti fino al 1 febbraio. Ma BRAFA Art Fair prevede numerose preview, e noi siamo già entrati a quella riservata alla stampa internazionale. Molto varie le aree di specializzazione degli espositori, dall’antichità classica all’arte tessile, libri rari, gioielleria da collezione, elementi di design, mirabilia naturali, oggetti di scena. A Bruxelles, con l’impeccabile organizzazione dell’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique, arrivano ben 147 gallerie provenienti da 17 paesi. Fra questa tradizionalmente numerose quelle italiane, specializzate dall’arte antica fino all’Arte Povera.

 

BRAFA Art FAir 2026
BRAFA Art FAir 2026

Al debutto a Bruxelles è la Galleria Carlucci di Roma, specializzata in arte antica, mentre Robertaebasta da Milano è all’unducesima partecipazione. Cortesi Gallery si presenta con dipinti e quadri materici del secondo Dopoguerra, mentre Repetto Gallery di Lugano ha uno stand dedicato all’Arte Povera e Concettuale italiana. Tornano per il terzo anno Mearini Fine Art di Perugia e Romigioli di Legnano (MI), accanto alla fiorentina Dei Bardi Art (con sede a Bruxelles). A breve vi racconteremo questi stand “tricolori”, per ora vi diamo una serie di immagini generali di BRAFA…

 

Commenta con Facebook