Brad Pitt Art-Addicted.
Sembra che il divo hollywoodiano, che spesso è stato paparazzato alle fiere d’arte più blasonate e che si interessa da diversi anni al lavoro di Banksy, avrà (o farà?) l’onore di visitare privatamente Dismaland, il parco realizzato dall’artista di Bristol a Weston-super-Mare.
Il tour privato sarebbe stato deciso non tanto per la sicurezza della star da tappeto rosso, ma perchè una visita di Brad Pitt potrebbe portare “troppo glamour” e felicità in un parco destinato a regalare un’esperienza deprimente al pubblico.
Così Banksy gli avrebbe concesso un permesso speciale per visitare Dismaland prima dell’apertura, al mattino presto, senza fan e senza distrazioni per i dipendenti svogliati del parco a tema.
Dismaland, “dove tutti i tuoi sogni non diventano veri”, è stato inaugurato lo scorso 22 agosto. Resterà aperto per sei settimane e ha un prezzo di ingresso ‘popolare’ a tre sterline.
Le opere esposte sono volutamente inquietanti e sono firmate da alcuni dei maggiori artisti contemporanei, in tutto sono 58, amici di Banksy, come Damien Hirst, Jenny Holzer e Jimmy Cauty.
22 agosto – 28 settembre 2015
Weston-super-Mare