Secondo il New York Times, dietro l’anonimo buyer del dipinto da record di Kerry James Marshall venduto in asta a New York la settimana scorsa, ci sarebbe Sean Combs, il rapper e produttore meglio noto come Puff Daddy o P. Diddy.
Il dipinto “Past Times” dipinto nel 1997 da Kerry James Marshall è stato venduto da Sotheby’s per 21,1 milioni di dollari lo scorso 16 maggio. Il prezzo raggiunto ha quadruplicato il record precedente dell’artista di 5.037.500 $ (“Still Life with Wedding Portrait”, Christie’s, novembre 2017).
Il dipinto era stato esposto per la prima volta alla Whitney Biennial nel 1997, e fu venduto quello stesso anno per $25,000 al Metropolitan Pier and Exposition Authority di Chicago.
Puff Daddy ha iniziato a collezionare opere d’arte nel 2011 ed è stato introdotto al lavoro di Marshall dal musicista e produttore svizzero Beatz, che è anche un appassionato collezionista d’arte. La collezione di Combs comprende anche opere di Andy Warhol, Keith Haring, Ai Weiwei e Jean-Michel Basquiat.
Leggi qui un focus su “Past Times”