Domani, venerdì 8 giugno, si terrà al Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia l’incontro con il designer bretone Ronan Bouroullec in dialogo con Marco Campardo e Lorenzo Mason dello studio M-L-XL.
Con l’occasione, Ronan Bouroullec -che insieme al fratello è uno dei designer più interessanti a livello internazionale- presenterà inoltre il nuovo libro “Julliet” (Nieves, Zurigo2018). Il duo francese dallo stile inconfondibile lavora attualmente a Parigi spaziando da piccoli oggetti, alla concezione di ambienti fino alla vera e propria concezione architettonica. Il tutto realizzato oltrepassando i confini del disegno industriale o tecnico-architettonico arrivando infatti ad abbracciare il video, la fotografia e l’attività editoriale.
L’incontro al Teatrino di Palazzo Grassi è stato organizzato in collaborazione con la Galleria Giorgio Mastinu che, in occasione della 16^ Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, dedica a Ronan Bouroullec la mostra “Display”. L’esposizione presenta una serie di disegni e collage realizzati dal designer tra il 2010 e il 2017 tutti provenienti dall’archivio dell’artista.
>> Per Ronan Bouroullec, infatti, il disegno rimane la base di una costante pratica quotidiana che spesso esula dall’attività strettamente produttiva e si concentra invece sulla possibilità compositive, sulle combinazioni cromatiche e sulla resa formale e percettiva.
L’incontro al Teatrino di Palazzo Grassi rappresenta un tentativo di fornire al pubblico una visione completa di questa attività parallela. “Julliet”, edito da Nieves, raccoglie infatti una piccola selezione di disegni del designer bretone, che si distinguono per le atmosfere organiche e le eleganti gradazioni cromatiche.
Informazioni utili
Ronan Bouroullec
Teatrino di Palazzo Grassi, Campo San Samuele, 3231, 30124 Venezia
Incontro in inglese con traduzione simultanea in italiano
Ingresso libero sino a esaurimento posti