La Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze -alla sua 31ma edizione- annuncia le Gallerie del 2019. Dal 21 al 29 settembre.
La BIAF raggiunge il traguardo dei 60 anni di attività e annuncia la lista delle gallerie che parteciperanno alla 31ma edizione. Saranno 16 le new entry internazionali che andranno ad arricchire l’offerta d’arte italiana per collezionisti privati e istituzionali. In totale saranno 77 le gallerie specializzate nelle più diverse discipline artistiche.
La BIAF porterà a Firenze tra i migliori mercanti nel mondo, gallerie che oggi sono le protagoniste del mercato mondiale dell’arte, tali da attirare l’attenzione e la fiducia dei più grandi musei internazionali e dei collezionisti privati. Tra le “nuove” si fanno notare Simon C. Dickinson e Peter Finer di Londra, Nicholas Hall di New York, Galerie Canesso di Lugano e Parigi, la Galerie Sisman di Parigi e la Galleria Continua di San Gimignano.
La BIAF -che ha per missione la promozione dell’arte italiana e del suo mercato- punta sulla qualità e la concretezza delle proposte d’arte esposte in mostra, insieme all’unicità di un luogo come Palazzo Corsini affacciato sull’Arno e Firenze tutto intorno. Ecco gli elementi che contraddistinguono la BIAF e che da sessant’anni e ne fanno la seconda manifestazione al mondo per l’arte antica.
“Il mio sogno – afferma Fabrizio Moretti, Segretario Generale – è che la BIAF possa portare alla luce tutte quelle opere che sono importanti documenti della storia dell’arte, grazie all’appassionato impegno di tutti i suoi galleristi, diventando così un punto di riferimento per il mercato dell’arte ma anche per un pubblico più vasto in Italia e non solo”.
ELENCO COMPLETO ESPOSITORI 2019
Informazioni utili
31ma BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze
Dal 21 al 29 settembre 2019
Palazzo Corsini, Firenze