Print Friendly and PDF

Quarantine conversations: i fotografi Magnum Photos dialogano a distanza

Da inizio aprile Magnum Photos ha lanciato l’iniziativa Quarantine Conversations. L’occasione, per tutti gli appassionati di fotografia, di saperne di più su alcuni membri della prestigiosa agenzia di New York. Ogni volta, due fotografi estratti a sorte si confrontano su alcuni temi, condividendo un dialogo sincero ed esclusivo.

L’emergenza sanitaria ha costretto buona parte dei fotografi di Magnum Photos a limitare i propri spostamenti professionali. Per questo motivo l’agenzia ha scelto di lanciare sui propri canali social una serie video, della durata di mezz’ora, che offre a tutti la possibilità di ascoltare il dialogo tra due membri Magnum messi a confronto. Ognuno dei due può porre all’altro tre domande: aspetti in comune, differenze, errori, sogni, scelte e quanto di relativo alla professione di fotoreporter. Inoltre, il pubblico ha la possibilità di proporre le proprie domande, che potrebbero essere selezionate e rivolte ai fotografi.

A rompere il ghiaccio sono stati l’iraniana Newsha Tavakolian, nota per i progetti che documentano le guerre in Iraq, e il polacco Rafal Milach, che segue principalmente la trasformazione in atto nell’ex blocco orientale. I due sono stati seguiti dalla coppia Stuart Franklin-Mark Power, seguiti a loro volta da David Alan Harvey in dialogo con Martin Parr. Tutti gli incontri passati si possono recuperare qui, mentre basta seguire i profili social di Magnum Photos per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti!

Commenta con Facebook