Print Friendly and PDF

NoLo Fringe Festival. Torna la rassegna di arti performative più cool di Milano

Commedia, stand-up, teatro canzone, musica: dall’8 al 13 settembre torna a Milano il NoLo Fringe Festival, la rassegna di arti performative che invade palchi, parchi e strade del quartiere meneghino a Nord di Loreto.

Dopo il successo della prima edizione, in scena nel mese di giugno dell’anno scorso, Milano si appresta ad ospitare il NoLo Fringe Festival 2020. Dall’8 al 13 settembre, la rassegna di arti performative invade il quartiere a Nord di Loreto, che in questi anni sta vivendo una vera e propria epifania. Per una settimana, gli artisti si esibiscono all’interno di luoghi non convenzionali a stretto contatto con il pubblico, portando la magia del teatro in un quartiere in cui un teatro, di fatto, non c’è.

Il festival si divide in due parti: il programma ufficiale, che vede sei compagnie selezionate tramite un bando andare in scena ogni sera sui sei principali “palchi” del festival, e il Fringe Extra, che raccoglie altri spettacoli, iniziative e incontri in giro per il quartiere. Unico denominatore comune: è tutto gratis. Basta prenotare per assicurarsi un posto. Il festival si svolge con il patrocinio del Comune di Milano, e fa parte del programma più vasto di Lacittàintorno di Fondazione Cariplo.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.nolofringe.com

Commenta con Facebook