Print Friendly and PDF

Da Boetti a Damien Hirst. Prime immagini dalla preview di TEFAF Maastricht

TEFAF Maastricht, le prime immagini TEFAF Maastricht, le prime immagini
TEFAF Maastricht, le prime immagini
TEFAF Maastricht, le prime immagini

TEFAF Maastricht si conferma tra le più importanti fiere di arti figurative, antichità e design, con l’Italia sempre in prima linea

271 gallerie provenienti da 21 Paesi e 5 continenti. I numeri e le linee generali dell’edizione 2025 di TEFAF Maastricht, tra le più importanti fiere di arti figurative, antichità e design, ve li abbiamo già dati. Ora si avvicina l’apertura ufficiale – dal 15 al 20 marzo – ma possiamo già farvi vedere una carrellata da immagini prese alla preview. 7000 anni di storia dell’arte, dall’antico al contemporaneo. Uno scenario in cui le gallerie italiane, così come artisti e collezionisti italiani, giocano sempre un ruolo da protagonisti.

 

TEFAF Maastricht, le prime immagini
TEFAF Maastricht, le prime immagini

Fra i contemporanei, brillano – come vedete nella fotogallery – artisti del calibro di Arnaldo Pomodoro, Alighiero Boetti, Michelangelo Pistoletto. Ma è sull’arte antica che l’Italia si distingue ancor più: a partire dalla Venere dormiente con Cupido e un amorino di Giovanni Lanfranco presentato da Fondantico di Tiziana Sassoli. Antonacci Lapiccirella punta invece su Interno di un Harem, del 1840, inedito capolavoro di Francesco Hayez di stampo orientalista. Trinity Fine Art di Londra sfoggia addirittura una Madonna con Bambino e Santa Maria Maddalena di Tiziano, realizzato tra il 1555 e il 1560. Ma ora vi lasciamo alle immagini…

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Commenta con Facebook