Print Friendly and PDF

“TEFAF Beijing 2014”? Forse…

Patrick van Maris - Senior Director Global Initiatives Sothebys, Rhonda Yung - Sothebys HK, Ben Janssens - Chairman TEFAF Photo credit: Pieter de Vries

TEFAF ANNUNCIA L’OPPORTUNITÀ DI UNA PROPRIA ESPANSIONE IN CHINA

 

Patrick van Maris – Senior Director Global Initiatives Sotheby’s, Rhonda Yung – Sotheby’s HK, Ben Janssens – Chairman TEFAF
Photo credit: Pieter de Vries

La più importante Fiera d’Arte e Antiquariato del mondo sta valutando la possibilità di una propria espansione in Cina grazie ad una Joint Venture con Sotheby’s Beijing

Maastricht, 19 Marzo 2013 – TEFAF ha annunciato oggi di avere iniziato un procedimento esplorativo in esclusiva con Sotheby’s per valutare le possibilità di inaugurare nel 2014 una fiera di alto livello in Cina grazie ad una Joint Venture con Sotheby’s Beijing e con GeHua. “TEFAF Beijing 2014” rappresenterebbe un’innovativa formula di collaborazione fra una casa d’aste internazionale di primaria importanza e la più importante fiera d’Arte e Antiquariato del mondo.

Ben Janssens, Presidente del Comitato Esecutivo di TEFAF, commenta:

“La pronta risposta ai trend globali del mercato dell’arte rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi di TEFAF Maastricht. Riteniamo che oggi sia giunto il momento per far crescere ulteriormente la nostra presenza in Cina, uno dei più importanti mercati dell’arte del mondo.  Considerando che recentemente TEFAF ha investito grandi energie nell’analisi del mercato in Cina, siamo lieti di aver aderito, in esclusiva con Sotheby’s, all’esplorazione di un progetto di partnership con Sotheby’s Joint Venture per la costituzione di “TEFAF Beijing”.

TEFAF ha tra i suoi compiti principali anche quello di contribuire a un’ulteriore crescita del mercato dell’Arte Europea in Cina, creando un mercato dell’arte di alto livello per i collezionisti cinesi e per i galleristi e gli antiquari internazionali.”

 

Riguardo a Tefaf:

TEFAF, The European Fine Art Foundation, fu fondata a Maastricht, in Olanda, nel 1988 da galleristi e antiquari con lo scopo di creare e gestire una fiera d’Arte e d’Antiquariato internazionale di altissimo livello qualitativo, The European Fine Art Fair, ovvero TEFAF Maastricht. Fin dai suoi esordi, la Fiera si dotò di rigide procedure di vetting. Oggi i 175 esperti internazionali, divisi in 29 commissioni di vetting controllano ogni opera d’arte in base alla sua qualità, alla sua autenticità e alle sue condizioni di conservazione. Nel caso in cui un’opera d’arte non risponda agli alti standard richiesti dalla Fiera, questa verrà immediatamente rimossa dalla Fiera stessa e depositata in una magazzino fino alla conclusione della manifestazione. Inoltre, TEFAF Maastricht per prima ha introdotto l’Art Loss Register, il più articolato database internazionale di arte rubata. In tal modo i clienti della Fiera possono concludere i propri acquisti in totale sicurezza e fiducia. Nei suoi 26 anni di storia, TEFAF Maastricht è diventato il più importante punto di incontro per il mercato mondiale dell’arte.

Ogni anno a Marzo la Fiera accoglie più di 70,000 collezionisti privati, consulenti d’arte, galleristi, antiquari, designer d’interni e collaboratori di oltre 200 importanti musei. I visitatori provengono da 55 Paesi di tutto il mondo.

TEFAF Maastricht resterà aperta al MECC di Maastricht fino al 24 marzo 2013.

Commenta con Facebook

leave a reply

*