Oltre 4000 visitatori si sono recati a Villa Piatti nel week end appena trascorso per vedere gli arredi della casa che andranno in asta da Maison Bibelot a Firenze il 28 e 29 gennaio. Dalle sale e salotti, fino all alle scuderie passando per il parco affacciato sui morbidi colli che guardano su Firenze.
Curiosità e interesse per gli arredi da giardino e per i lotti di militaria. Molte le prenotazioni sui 1200 lotti, molti dei quali hanno una valutazione di base estremamente invitante, che sembrano anticipare un’asta che regalerà delle sorprese.
La cinquecentesca Villa Piatti è stata residenza, agli inizi del XIX secolo, dell’editore di Vittorio Alfieri, Guglielmo Piatti e del figlio Giulio pittore storico e risorgimentale dell’Ottocento.
L’eredità è stata lasciata alla Misericordia dall’ultima nipote dell’ artista: Giuliana Anzillotti Gamberini del Carretto, anche lei scultrice. Anche alcune sue opere andranno all’incanto nella prima sessione insieme a opere di Giulio Piatti.
L’asta si batterà nelle sale dello Starhotel Michelangelo in viale F.lli Rosselli in quattro sessioni tra giovedi 28 e venerdì 29 gennaio, alle 10:00 e alle 16:00.
Clicca qui per un approfondimento
Arredi e Dipinti di Villa Piatti
28 e 29 Gennaio 2016
Esposizione: 23-24 e 25 gennaio 2016 – Villa Piatti, Via san Leonardo, 55 – Firenze
Come raggiungere Villa Piatti:
in auto, ampio parcheggio nel piazzale Galileo (5 minuti a piedi dalla Villa)
in autobus, linea 12, fermata Galilei 01 (2 min a piedi dalla Villa)
per info tel.: 055 295089 /
email: segreteria@maisonbibelot.com
Maison Bibelot
Corso Italia, 6 Firenze
www.maisonbibelot.com