Torna a Milano la prima fiera d’arte dedicata esclusivamente a scultura e installazioni. La seconda edizione di MILANO SCULTURA – dal 7 al 9 ottobre 2016 – propone quest’anno 30 espositori e diversi progetti, ospitati nell’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore.
La fiera riconferma l’indagine della scorsa edizione: dai materiali più tradizionali come marmo, ceramiche e porcellane fino alle installazione multimediali, ready made e public art.
Per tre giorni consecutivi, 30 espositori tra gallerie, laboratori creativi, accademie e singoli artisti, si ritroveranno a condividere lo stesso ”palcoscenisco artistico” nel quale il visitatore potrà così addentrarsi in un percorso fluido e dinamico, dove i lavori risulteranno in continuo dialogo tra loro.
E’ la creazione di un effetto armonico con l’ambiente espositivo – dislocato su due piani ma con un ampio loggiato ad aprire lo spazio – a favorire questo dialogo e a permettere di immergersi nelle opere da più livelli e angolazioni.
MILANO SCULTURA arricchisce la propria offerta al pubblico con diversi progetti speciali, mostre a tema sulle nuove tendenze nazionali e internazionali nel campo delle arti plastiche.
La collettiva avvicina opere di Marzio Cialdi, Bruno Pinto, Eugenio Coppo, Flavio Lucchini, Oriella Montin, Marillina Fortuna, Gabriello Anselmi e Laura Danzi in collaborazione con due progetti che coinvolgeranno i giovani quali Il Museo dei giovani Artisti e Il Progetto Elettricamente, sviluppati con l’Accademia delle Belle Arti di Brera e l’Università e il Museo dell’elettricità di Pavia.
INFORMAZIONI UTILI
MILANO SCULTURA
Milano, Fabbrica del Vapore – locale Ex Locale Cisterne (via Procaccini 4)
7-9 ottobre 2016
Orari:
Venerdì 7 ottobre, dalle 18 alle 21
Sabato 8 ottobre, dalle 12 alle 20
Domenica 9 ottobre, dalle 12 alle 19
Ingresso libero
Informazioni:
info@stepartfair.com