Negri Clementi Studio Legale Associato è stato premiato lo scorso lunedì (14 maggio), in occasione della tredicesima edizione dei IP & TMT Awards (organizzata da Legalcommunity), come Studio dell’Anno nel settore del diritto dell’arte.
Lo Studio Legale è stato, infatti, uno dei primi in Italia a dotarsi di un dipartimento specifico dedicato al mondo dell’Arte. Durante la premiazione è stato riconosciuto per la sua assistenza ad artisti, scrittori, fondazioni, collezionisti e gallerie d’arte soprattutto in materia di negoziazione di diritti d’autore, protezione, circolazione e valorizzazione dei beni culturali. Inoltre è attivo in prima persona nell’organizzazione e nella sponsorizzazione di esposizione ed eventi culturali e nella costituzione di fondazioni, trust e fondi di opere d’arte.
Un’ulteriore soddisfazione è stata la selezione di ben due membri di Negri-Clementi, l’Avv. Annapaola Negri-Clementi e l’Avv. Gilberto Cavagna di Gualdana, tra i cinque finalisti per il premio professionista dell’anno del Diritto dell’Arte in Italia.
Informazioni