Any Color You Like, As Long As It’s White. Sfumature di bianco in mostra alla Galleria Pack di Milano fino al 14 settembre. La mostra collettiva diventa un viaggio alla scoperta delle diverse tecniche e prospettive impiegate dagli 8 artisti presentati. Una ricerca che nasce dalla volontà di seguire l’operato degli artisti durante l’intero processo creativo. Un percorso che inizia da una tela bianca, e giunge fino alla creazione di un lavoro in cui il bianco, contenitore di tutti i colori dell’iride, ne è il tema dominante, punto di arrivo e allo stesso tempo di ritorno.
—> Gli artisti: Matteo Basilè, Simone Bergantini, Igor Eskinja, Robert Gligorov, Abbas Kiarostami, Luisa Rabbia, David Ter-Oganyan, Massimo Uberti.
Le tematiche affrontate in mostra sono le più disparate. Il polittico in sei tavole Untiteled (2008) di David Ter-Oganyan, denuncia la sterilizzazione del mercato dell’arte attraverso la rappresentazione di stencil con i quali idealmente produrre in casa i propri capolavori dei grandi maestri. In Linee di Costruzione (2012), le luci dei neon di Massimo Uberti delimitano uno spazio che è contemporaneamente sorgente, creazione e confine dell’ambiente esterno. Infine, nella ceramica di Luisa Rabbia, Senza Titolo (2003), dalla purezza del colore bianco affiora il ricordo intimo della madre dell’artista.
Informazioni utili
Any color you like, As long as it’s white.
Mostra collettiva: Matteo Basilé, Simone Bergantini, Igor Eskinja, Robert Gligorov, Abbas Kiarostami, Luisa Rabbia, David Ter-Oganyan, Massimo Uberti.
6th June – 14th September 2018