Annunciati i finalisti del Palm Photo Prize: 108 fotografie selezionate tra oltre 7 mila. Se per conoscere i vincitori bisognerà aspettare il 30 maggio, il Premio del Pubblico si può votare direttamente su Instagram.
Il prestigioso premio fotografico istituito dalla casa editrice londinese Palm Studios nel 2015 ha annunciato la sua shortlist 2020. Dedicato ai fotografi emergenti, il concorso si propone di valorizzare e promuovere le nuove leve della fotografia internazionale. Tutte le immagini finaliste vengono stampate e possono essere acquistate sul sito ufficiale; il 100% del ricavato va all’autore stesso. Nella giuria di quest’anno figurano i nomi di David Campany e Alistair McKimm (i-D); Karen McQuaid (The Photographers’ Gallery); Sarah Allen (Tate Modern); Jessica Lopez (Polaroid) e la fondatrice di Palm* Studios Lola Paprocka.
Se i fortunati vincitori dei premi assegnati dalla giuria saranno annunciato il prossimo 30 maggio, nel frattempo il pubblico può assegnare il proprio premio Instagram votando direttamente sulla pagina di palmstudios.
Di seguito, alcuni degli scatti finalisti: