“Mi concentro sulle cose che trovo fantastiche e stimolanti, e che sono un mistero. Quindi le cerco, le svelo e le espongo il più possibile”. Nel video di Louisiana Channel, un’intervista all’artista danese Marie Kølbæk Iversen.
Le sue opere ruotano spesso attorno ai fenomeni naturali, fonte di fascino e mistero. Marie Kølbæk Iversen, artista danese con base a Copenhagen, esplora concetti, percezioni e rappresentazioni attraverso un processo che mescola la grafica, il video, la fotografia e il suono. “Mi sono sempre sentita connessa all’arte, è un ottimo posto in cui rifugiarsi”.
Nel suo progetto Io/I (2015-2019) ha abbondato i materiali tangibili per concentrarsi sul circuito della Luna intorno a Giove. Le immagini della Luna sono tratte dall’archivio fotografico della NASA, che attraverso i satelliti estende la presenza umana nello spazio. “Dal momento che faccio parte dell’umanità, è un’estensione di me stessa”. Nello stesso modo, l’artista pensa che la collaborazione con altri individui crei l’estensione reciproca dell’uno nell’altro.