Print Friendly and PDF

Gratis a MoMA. Il museo newyorkese pronto a riaprire il 27 agosto

Canto d'amore, di Giorgio de Chirico, al MoMA Canto d'amore, di Giorgio de Chirico, al MoMA
Canto d'amore, di Giorgio de Chirico, al MoMA
Canto d’amore, di Giorgio de Chirico, al MoMA

Il MoMA sarà aperto dal martedì alla domenica, con ingresso gratuito per tutti i visitatori fino al 27 settembre. Con biglietti d’ingresso a tempo

Il 27 agosto potrebbe essere ricordato come il d-day per i grandi musei internazionali. Come vi raccontavamo nei giorni scorsi, l’ultimo giovedì del mese è stato scelto per la riapertura dei battenti a Londra del British Museum. Con un ingresso che rimarrà gratuito, ma con i visitatori invitati a prenotare in anticipo un biglietto a tempo, visto che i numeri nel museo saranno ridotti per garantire che i visitatori possano mantenere una distanza di sicurezza.

Ora, dall’altra sponda dell’oceano, anche il Museum of Modern Art di New York annuncia che riaprirà giovedì 27 agosto. Anche qui con una capacità limitata, e anche qui – ma questa è un’interessante novità – con ingresso gratuito per tutti i visitatori fino al 27 settembre. Il MoMA sarà aperto dal martedì alla domenica, con il lunedì riservato solo ai membri. E anche in questo caso sono previsti biglietti d’ingresso a tempo. “Da mesi ci stiamo preparando con cura per la riapertura del museo”, ha detto il direttore Glenn Lowry, “per garantire la sicurezza del nostro personale e dei visitatori. Ora siamo pronti a dare il benvenuto a tutti nel nostro museo recentemente ampliato e reinventato“.

 

 

Ma il MoMA non è stato a guardare durante la quarantena: organizzando What Is Contemporary Art?, un corso suddiviso in 5 moduli (più uno introduttivo). Ciascuno dedicato a un tema diverso: Media from Television to the Internet, Territories & Transit, Materials & Making, Agency e Power. Con artisti, architetti e designers pronti a di rispondere alla domanda Cos’è l’arte contemporanea? attraverso una serie di opere realizzate tra gli anni ’80 e oggi.

https://www.moma.org/

 

Commenta con Facebook