Print Friendly and PDF

Da Christie’s l’Arte Moderna e Contemporanea Mediorientale.

16 – 17 Aprile 2013, Dubai

Zenderoudi, Sepehri, Moshiri, Moudarres, Guiragossian, Kayyali e Essaydi: sono questi i più importanti artisti arabi, iraniani e turchi, le cui opere saranno protagoniste dell’asta di Christie’s che si terrà a Dubai nei giorni 16 e 17 Aprile 2013. Suddivisa in due giorni, la seconda parte della vendita offrirà opere più contemporanee, realizzate da artisti emergenti, con stime di $3000.

Hala Khayat, specialista di Christie’s e capo della vendita ha commentato: “Sono stati mesi molto impegnativi nell’attesa dell’asta di primavera, ma avere in catalogo un valido gruppo di opere è molto incoraggiante. Mentre la prima parte della vendita è dedicata ad artisti contemporanei arabi, iraniani e turchi, ormai affermati, la seconda parte della vendita mette insieme maestri moderni arabi e iraniani con i più giovani artisti in voga presentati per la prima volta ad un’asta. La selezione include sculture, opere su carta, dipinti e fotografie con una stima minima di $3000. La combinazione di queste due sezioni d’asta attirerà l’interesse dei collezionisti nuovi e di vecchia data.”

Secret Garden dell’iraniano Ferhad Moshiri (classe 1963), con una stima compresa tra i $300.000 e i $500.000, è l’opera in asta meglio valutata. Si tratta di uno dei suoi pochi lavori in cui l’artista si autoritrae.

Commenta con Facebook

leave a reply

*