Alla notte degli Oscar 2015 mancano ormai una manciata di ore. La cerimonia dell’Academy Awards si svolgerà infatti domenica 22 febbraio e già sono parecchi giorni che Los Angeles è tutto un tripudio di party, incontri e celebrazioni.
Protagonisti della notte degli Oscar 2015, oltre ovviamente a tutti i candidati in nomination, ci saranno i tanti “presentatori” che si succederanno sul palco.
Come Terence Howard (premio Oscar 2006) e Felicity Jones (candidata agli Oscar 2015 per “La teoria del tutto”) la cui presenza sul palco è stata appena annunciata dal produttore dell’evento.
Sempre tra i presentatori ci saranno la sensuale Nicole Kidman e l’inconfondibile Jared Leto, attore e musicista, Golden Globe 2014 e Oscar 2014 -miglior attore non-protagonista per Dallas Buyers Club.
Ovviamente tra i presentatori dell’Oscar 2015 non può mancare la bellissima Jennifer Lopez che ha già stregato Hollywood durante la recente cerimonia di premiazione dei Golden Globes , la “presenzialista” Gwineth Paltrow, le affascinanti Margot Robbie, Naomi Watts, Kerry Washington (“Django Unchained”, nota al pubblico italiano come protagonista della serie TV “Scandals” attualmente in onda su Rai3)
Come non possono mancare le colonne storiche del cinema americano tra cui Meryl Streep che con i suoi bellissimi 65 anni, ha conquistato 8 Golden Globes e 3 Oscar (Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie, La lady di ferro), candidata quest’anno per la sua interpretazione della strega nella favola Disney “Into the woods” e Shirley MacLaine, che nonostante la lunghissima e stellata carriera, superati gli 80 anni, continua a lavorare tra cinema, televisione, sceneggiature e anche come produttrice.
- Al cinema l’abbiamo vista l’ultima volta ne “I sogni segreti di Walter Mitty” mentre in tv (negli Stati Uniti) nella serie Glee andata in onda nel 2014.
Ancora nel gruppo dei presentatori vedremo: Sienna Miller (Factory girl, Stardust, The girl, American Sniper) attrice, modella, stilista, cantante, ex compagna di Jude Law, attualmente al fianco di Tom Sturridge. Chloe Grace Moretz ( Blood Story, Hugo Cabret).
Tra le presenze maschili di rilievo il “bello” per eccellenza Mattew McConaughey e il simpatico per eccellenza Eddy Murphy, insieme alla “roccia”- Dwayne Johnson, Chris Pine, Chris Pratt, Miles Teller e l’intramontabile John Travolta, che sarà protagonista anche del “dopo Oscar” nella trasmissione condotta come sempre da Jimmy Kimmel.
Tra i tanti ospiti della notte degli Oscar 2015 attesissima, Lady Gaga che con i suoi 27 milioni di album venduti nel mondo e 6 Grammy, non ha proprio bisogno di presentazioni e in qualche modo la sua perfomance rappresenta un evento nell’evento.