Restiamo a casa, ma riempiamo i nostri occhi di bellezza. Questo lo slogan con cui Sky Arte lancia parte del proprio catalogo in streaming gratuito: il meglio delle produzioni dedicate al patrimonio artistico e culturale italiano.
Viaggiare senza partire attraverso i tesori dell’arte italiana, per riacquistare un po’ di fiducia nel futuro in questo momento difficile. Dopo le iniziative nell’ambito del cinema, quelle dei musei internazionali, le soluzioni creative del settore fotografia o la generosità del mondo dei fumetti, anche la piattaforma televisiva a pagamento Sky contribuisce ad addolcire la nostra quotidianità. Dopo aver allargato agli abbonati anche la possibilità di accedere a contenuti non compresi nel proprio abbonamento e in generale a tutti i clienti di accedere gratuitamente ad alcuni film pay per view, il colosso dell’audiovisivo estende la propria generosità a tutti, clienti e non.
A partire da oggi, 25 marzo, tutto il meglio di Sky Arte, che da sette anni racconta le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, è accessibile in streaming gratuito attraverso un palinsesto non-stop dedicato al panorama italiano. Tra i programmi disponibili su https://arte.sky.it/, c’è ad esempio Musei, che invita a scoprire i più importanti poli museali italiani. Ci sono poi i film che ripercorrono l’opera di Michelangelo, Caravaggio, Leonardo, Raffaello e Tintoretto. O ancora, la serie Sette Meraviglie, che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, mentre Italie Invisibili getta luce su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno. E poi, la musica, come l’esibizione di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, quella di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano, e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.