Miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano, presenta Prisma: una poliedrica campagna immagine che accompagnerà la fiera e il suo pubblico a partire da ottobre 2017 fino all’apertura prevista per il 13 aprile 2018.
Per la fiera meneghina, quella del cambio di immagine è ormai una tradizione, ispirata concettualmente alla velocità con cui il mondo dell’arte si rinnova, alla sua creatività e innovazione. Prisma si presenta come un racconto per immagini ma con un obiettivo caratterizzante: comunicare l’arte attraverso l’arte, in questo caso per mezzo di danza, fotografia e video-arte.
Le molteplici facce di questa campagna sono state create sotto la direzione artistica di Mousse Agency, che ha coordinato una collaborazione tra il coreografo Alessandro Sciarroni, il duo di video-artisti Masbedo e la fotografa Alice Schillaci.
Il prodotto di questo complesso connubio sarà progressivamente svelato al pubblico, fino all’apertura della fiera, tramite una campagna stampa, una serie di teaser video pubblicati on line, un’opera video e una performance live.
Questo il modo in cui miart ha deciso di comunicare le sue anime, attraverso un racconto visivo che fa dei suoi punti di forza il doppio e la riflessione, l’identità e la molteplicità, l’incontro e la metamorfosi. Le immagini finora svelate ci mostrano visi e braccia moltiplicati, giochi di specchi e dettagli inondati dalla luce.
Prisma impersona così l’arte incapace di essere specchio della realtà senza trasformarla completamente, inevitabilmente.
Informazioni utili:
miart 2018
13 – 15 aprile 2018
fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
Milano